Sportello URP

L'URP viene istituito con L. 150/2000 "Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni" per garantire l'esercizio dei diritti di informazione, accesso e partecipazione ai cittadini, di cui alla L.241/1990.

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) ha lo scopo di rendere più facile il rapporto del cittadino utente con l'Ente.

Compiti ed attività:

  • informazioni sui rapporti che intercorrono tra cittadini e strutture amministrative
  • informazioni sulle procedure e l'organizzazione degli uffici del Ministero su tutto il territorio nazionale e regionale
  • informazioni sulla normativa vigente
  • informazioni sulle attività di tutela e valorizzazione
  • informazioni su mostre e iniziative culturali

Ufficio Relazioni con il Pubblico

sabap-ba.urp@beniculturali.it

Responsabile: dott. Filomena Albanese

filomena.albanese@beniculturali.it

Responsabile accesso agli atti amministrativi (Lg.241/1990)

dott. Tiziana Paparella

tel. 080 5286278 -  tiziana.paparella@beniculturali.it